sabato 23 febbraio 2008

Ce l'ho fatta!!!




Dopo più di tre settimane...sono riuscito a configurare il mio ASUS a meraviglia. Dopo varie prove di installazioni(ho provato ad installare di tutto!Tiger,ubuntu,kubuntu,Gos)ho trovato la mia distro:eeexubuntu.Già di base riconosce tutte le periferiche(audio,scheda di rete compreso il wifi,webcam,)poi l'ho aggiustato un po'configurando la combinazione Fn+F2 per abilitare/disabilitare il wifi;ho installato GNOME PPP per utilizzare il mio motorola v1050 per connetermi ad internet; ho creato una condivisione rete tra l'asus-mac-win Xp. Ho installato un paio di utility per collegare dispositivi tramite bluetooth(mac e cellulare sony-ericson).Ma l'installazione che mi ha dato maggire soddisfazione è indubbiamente...Compiz fusio.Gli effetti del desktop sono davvero sbalorditivi,e tutto sommato anche utili.Il cubo che gira ti permette di avere sempre un desktop libero(e posso assicurare che i 7 pollici dello schermo dell'ASUS con tre finestre aperte sono pochi!) Per fare tutto ciò ci è voluto un sacco di tempo, pazienza e voglia di leggere centinaia di guide su internet...ma lo soddisfazione finale non ha prezzo. Dopo tutto questo tempo posso dire di essere contento dell'acquisto. Vediamo adesso...finito di smanettare...se lo userò ancora o lo riporro nell'armadio in attesa di una nuova sfida.

mercoledì 6 febbraio 2008

E' finito anche questo carnevale!!!



Neanche ieri ultimo di carnevale hanno permesso ai locali di Muggia di ritardare la loro chiusura (fissata per l'1.30).Complimenti...Prima erano i genitori a dettare l'ora del rientro...poi uno cresce ...e si trova comunque con orari da rispettare.Comunque nel complesso ci si è divertiti...

domenica 3 febbraio 2008

Carnevale 2008



Bel sabato de carneval a Muja; tempo brutto, pioggia e vento, polizia in ogni angolo, bar che devono chiudere entro l'1.30 della notte! Ma è mai possibile che qualsiasi sabato dell'anno si può stare in giro,nei bar , fino all'alba e il sabato del carnevale uno alle 2 deve già andare a casa? E uno come fa a smaltire "la piomba" se non trova neanche più da mangiare? Se si vuole eliminare il carnevale di Muggia basta non organizzarlo più! Penso che andando avanti così il carnevale di Muggia abbia ancora pochi anni "d'autonomia"... Lo stanno distruggendo! Grazie.